Impianto per il riciclaggio di cavi

IMPIANTO CHIAVI IN MANO per la triturazione di cavi

Download Scheda Impianto

Recupero efficiente del rame dai cavi elettrici

Valorizzazione degli scarti elettrici

FOR REC si occupa da sempre del trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici. Da questo processo è emersa la necessità di una corretta gestione dei cavi elettrici. L’azienda ha quindi progettato una linea, già presente nella propria gamma, finalizzata alla valorizzazione di questo materiale di scarto.
Questa nuova linea si compone di un trituratore primario, un macinatore monorotore, granulatore, turbina e sistemi di separazione, corredato da un efficiente e moderno sistema di aspirazione e filtrazione rispondente alle più stringenti normative Europee in ambito di emissioni.

impianti-cavi-Wires_plant_TQH_20141013 (33) def

Qualità e purezza del rame riciclato superiore al 99%

Riciclaggio efficiente

Il rame separato dalla linea di riciclaggio è pulito e puro al 99,7%, mentre la plastica viene vagliata affinché risulti libera dai residui di rame e riutilizzabile.
Inoltre, questi impianti hanno superato numerosi test, dimostrando la loro efficacia anche per il trattamento e la raffinazione dei motori elettrici, sempre finalizzata al recupero del rame.

I trituratori primari di FOR REC coinvolti in questo processo garantiscono capacità che spaziano dai 500 kg alle 10 ton/h, assicurando la massima potenza e flessibilità di lavorazione.

impianti-cavi-VALCART (2)

Macchine utilizzate nell'impianto

CONTATTACI

HAI UN PROGETTO IN MENTE?

Scopri come possiamo aiutarti per la triturazione di un particolare materiale. Ti contatterà un nostro esperto per organizzare una consulenza gratuita, una visita presso un’azienda che usa un impianto di triturazione Forrec o un sopralluogo senza impegno.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.